L’attenzione alla carità

L'attenzione alla carita' e' per la parrocchia momento essenziale: "Se non ho la carita' non sono niente" recita la parola di Dio. A questa parola non possiamo non rispondere se vogliamo continuare ad essere comunita' in cammino verso il regno di Dio. Gli ammalati, i bisognosi, gli ultimi bussano (talvolta con insistenza) alle nostre porte, dobbiamo farci trovare preparati. Le "nuove poverta'" richedono per noi un "lavoro di rete" per essere incontrate con maggiori possibilita' di successo. La Caritas parrocchiale, il centro d'Ascolto, il Doposcuola, il Gruppo volontari per gli ammalati e quanti volessero impegnarsi, con "fresco" entusiasmo, sono dunque attesi per poter incamminarci in un percorso comune che ci faccia essere sempre piu' una chiesa della e dalla carita'.